Evergaze Eternity «Incompatible Existences» (2009)

Evergaze Eternity «Incompatible Existences» | MetalWave.it Recensioni Autore:
carnival creation »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
1482

 

Band:
Evergaze Eternity
[MetalWave] Invia una email a Evergaze Eternity [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Evergaze Eternity [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Evergaze Eternity

 

Titolo:
Incompatible Existences

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Kyo :: Vocals
john Manza :: Synth + FX + Programming
Mitch :: Bass
Saetta :: Drums

 

Genere:

 

Durata:
25' 0"

 

Formato:
EP

 

Data di Uscita:
2009

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Freschezza in arrivo con i nostrani Evergaze Eternity, portatori di uno dei pochi generi genuini (orrendo accostamento fonetico ma passiamo oltre) che sta prendendo sempre più piede da qualche anno. Il genere in questione è una sorta di Dark-Pop-Rock costruito su basi Goth, Alternative e Psichedeliche. Mi verrebbe in mente solo un altro gruppo che suona così e cioè gli ottimi The Birthday Massacre, giovane band dalle mille sorprese, proprio come i nostri EE qui recensiti.
Incompatible Existences è il nome che presenta le quattro splendide tracce ivi registrate, tracce di difficile catalogazione precisa. Si tratta di quelle classiche musiche “o le ami o le odi”..beh, io le amo! La soave e delicatissima voce di Kyo rende oniriche tutte le melodie che la sanno incorniciare al meglio tramite un grandissimo ed efficiente uso dell'elettronica e dei sintetizzatori.

Riff e ritmiche mi paiono perfettamente appropriati nel contesto senza strafare né portare fuori binario colui che sta ascoltando.
Non si tratta di massima capacità nel comporre in quanto i nostri se la sanno giostrare più che a dovere in un “genere” tutto sommato semplice ed è qui che i nostri si sanno far notare data l'assenza di banalità nel cd.
Commerciali al punto giusto e dotati di melodie orecchiabili da far fischiettare i motivi anche dopo mezz'ora dal primo ascolto gli Evergaze Eternity, se continueranno così, faranno strada senza ombra di dubbio!

Track by Track
  1. Joy Rescricted 65
  2. Shadow 75
  3. My Vicious Circle 75
  4. Children Can Kill 75
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 75
  • Qualità Artwork: 60
  • Originalità: 75
  • Tecnica: 75
Giudizio Finale
72

 

Recensione di carnival creation » pubblicata il --. Articolo letto 1482 volte.

 

Articoli Correlati

News
Live Reports
Concerti